LIGUE 1 13^GIORNATA:PSG CONTINUA LA FUGA, LENS SI CONFERMA

condividi su

In questa 13^ giornata di Ligue 1 non mancano le sorprese. Il Nizza cade in casa contro il Montpellier, il Marsiglia viene fermato sullo 0-0 dal Metz, ultimo in classifica

L’ANTICIPO DEL VENERDÌ

Il Lens domina e vince contro il Troyes e si confermal la principale antagonista del Psg. A decidere la partita I gol di Kalimuendo, Clauss e Said nel primo tempo, Frankowski la chiude nel secondo. Lens che sale a 24 punti in classifica, secondo a – 10 dal Psg.

I MATCH DEL SABATO E DELLA DOMENICA

Il Lille fatica in casa contro l’Angers. Dopo essere andato in vantaggio nel primo tempo con Djalo, si fa recuperare a 10 minuti dal termine da Ounahi.

Il Psg vince in casa del Bordeaux con il risultato di 2-3. Ospiti che si portano sul triplo vantaggio grazie alla doppietta di Neymar e al gol di Mbappé. Psg che nell’ultima mezz’ora di gioco tira il freno a meno per risparmiare forze, il Bordeaux ne approfitta con i gol di Elis e Niang ma non riesce nella rimonta.

Il Marsiglia viene fermato in casa dal Metz, complici le forze usate in settimana nel match di Europa league con la Lazio. Al 60′ gli ospiti rimangono addirittura in 10 ma i padroni di casa non riescono a sfondare le linee difensive. Ottimo punto per il Metz che tuttavia, resta ultimo in classifica.

Il St.Etienne batte il Clermont in una partita rocambolesca terminata 3-2. Succede tutto nel secondo tempo: il Clermont si porta sul doppio vantaggio con Bayo e Berthomier. La reazione dei padroni di casa è impressionante, nell’ultimo quarto d’ora di gioco riescono a segnare 3 gol, che portano i nomi di Nordin, Krasso e Sow, questi ultimi due nei minuti di recupero.

Termina 0-0 tra Reims e Monaco, in una partita che lascia delusi soprattutto gli ospiti, che restano a metà classifica.

Termina 2-2 tra Nantes e Strasburgo. Il primo tempo vede la reti di Coulibaly, per i padroni di casa, e Diallo per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco il Nantes si riporta in vantaggio con Kolo Muani. Lo Strasburgo riesce a pareggiare con Thomasson  nonostante l’inferiorità numerica, determinata dall’espulsione di Ajorque.

Il Brest fa il colpaccio sul campo del Lorient, conquistando la prima vittoria in trasferta. Padroni di casa che vanno in vantaggio con Grbic, ma restano in 10 dopo l’espulsione di Hergault. Nella ripresa Il Brest la ribalta con i gol di Faivre, su rigore, e Mounie.

Il Nizza cade in casa contro il Montpellier, decide la partita un gol di Mollet nella ripresa. Nizza che trova la prima sconfitta stagionale in casa e che viene sorpassato dal Lens.

Chiude la 13^ giornata la partita tra Rennes e Lione, terminata 4-1 per i padroni di casa. Il Rennes si porta in vantaggio con Laborde. Nel secondo tempo si porta sul risultato di 4-0 con i gol di Traoré e la doppietta di Truffert. Lione che segna il gol della bandiera con un rigore di Paquetà nei minuti di recupero.

 

condividi su

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *